Indietro

#CohesionAlliance

09 ottobre 2017

L’Alleanza per la politica di coesione (#CohesionAlliance) è una coalizione che riunisce quanti ritengono che la politica di coesione europea debba continuare ad essere uno dei pilastri sui cui poggia il futuro dell'UE.

L'Alleanza è il frutto di una collaborazione tra le più importanti associazioni europee di enti locali e regionali e il Comitato europeo delle regioni.

Il suo obiettivo fondamentale è che il bilancio dell'UE dopo il 2020 consenta di mettere a disposizione di tutte le regioni dell'Unione una politica di coesione più forte, più efficace e visibile.

Sono invitati ad aderire alla #CohesionAlliance tutti coloro che credono nella politica di coesione dell'UE : dai governi nazionali e dalle amministrazioni locali e regionali a PMI, ONG, scuole, università e organizzazioni culturali.

La Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime (CRPM) si associa a questa iniziativa con il Comitato europeo delle Regioni (CdR) e le principali associazioni territoriali.

Rispetto ai dibattiti sul futuro del Piano Finanziario Pluriannuale, le autorità regionali e locali si sono unite per assicurarsi di far sentire le loro voci in favore di una politica di coesione più visibile ed efficace.

Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e vicepresidente della CRPM, interverrà durante l’incontro “Building the #CohesionAlliance and harvesting from the #EURegionsWeek”, che si terrà al Comitato delle Regioni l’11 ottobre dalle 17.00 alle 18.30 per presentare l’iniziativa.

L’evento permetterà anche di discutere delle idee chiave che saranno emerse dai diversi seminari sulla politica di coesione organizzati durante la Settimana Europea delle Regioni e delle Città.

 

#CohesionAlliance #EURegionsWeek

 

Incontro "Building the #CohesionAlliance and harvesting from the #EURegionsWeek"

mercoledì 11 ottobre 17.00 - 18.30 - DIRETTA StREAMING

 

#CohesionAlliance – PETIZIONE DA FIRMARE

#CohesionAlliance – PER ADERIRE