Indietro

“Pasticceri, pasticcioni!” Laboratorio di cucina per scoprire gli agrumi

07 settembre 2018
Nell'ambito del Festival del Mare di Santa Lucia (Siniscola), il progetto Mare di agrumi organizza un laboratorio di cucina per far scoprire ai più piccoli gli agrumi del nostro territorio.
Santa Lucia (Siniscola) , CEAS Centro di Educazione Ambientale - ore: 19:00

Il laboratorio di cucina, rivolto a bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, vuole contribuire a sensibilizzare i più piccoli sul patrimonio agrumicolo dei nostri territori, in particolare la pompia, agrume tipico della zona di Siniscola.

Con questo evento il progetto Mare di agrumi festeggia la Giornata della Cooperazione Europea, richiamando l'importanza della cooperazione europea per preservare il nostro patrimonio culturale e naturale.

L'evento si svolge nell’ambito dell’iniziativa Festival del Mare, appuntamento turistico, culturale ed ecologico che si terrà a Santa Lucia dal 7 al 9 settembre. Durante il festival saranno allestiti stand dedicati ad aziende del settore agrumicolo, che esporranno prodotti a base di pompia e distribuiranno il materiale promozionale del progetto Mare di agrumi.

Il laboratorio "Pasticceri, pasticcioni!" è gratuito e la partecipazione è limitata a 15 partecipanti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: marediagrumi.siniscola@gmail.com

>> Programma del laboratorio

>> Link all'evento sul sito del progetto

>> Link alla scheda sul sito ecday.eu

Il progetto

Mare di agrumi mira ad aumentare la competitività delle micro e Piccole Medie Imprese dell’area transfrontaliera collegate al settore agricolo, agroalimentare e del turismo “green”. Fil rouge distintivo è la valorizzazione di un prodotto di qualità e multifunzionale comune a tutti i territori: l’agrume.

Per saperne di più, visita il sito del progetto.