Indietro

7° Forum della Coesione

23 giugno 2017

Quale sarà il futuro della cooperazione dopo il 2020?

Il 26 e 27 giugno si terrà a Bruxelles il 7° Forum della Coesione. L’evento sarà cruciale per definire il futuro della cooperazione territoriale in Europa.

La politica di coesione deve riflettere sulla difficile sfida di un’economia europea più inclusiva, competitiva e resiliente e deve affrontare le questioni sollevate dal Libro bianco sul futuro dell’Europa che tratta del valore aggiunto delle politiche dell’UE, della sussidiarietà e del divario tra promesse e risultati.  Il forum offrirà un’opportunità unica che permetterà ai politici, ai soggetti interessati e ai professionisti di discutere di come le politiche dell’UE possano migliorare le condizioni di vita e le opportunità di tutti i cittadini europei, in un contesto di globalizzazione, cambiamento tecnologico e crescenti disuguaglianze.

Saranno presenti oltre 700 rappresentanti delle istituzioni locali, regionali, nazionali e comunitarie, oltre a studiosi, ricercatori e delegati delle Ong. Tra i relatori innterverranno il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, e il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani.

Sarà possibile seguire il Forum in diretta grazie a un servizio di webstreaming, disponibile anche in italiano.

 

Per saperne di più: www.ec.europa.eu

#EU7CF