Indietro

Assemblea generale della MOT

07 maggio 2018

La XXI Assemblea generale della MOT (Missione Operativa Transfrontaliera) si terrà martedì 22 e mercoledì 23 maggio 2018 tra Nizza e Ventimiglia.

La MOT è un’associazione creata nel 1997 dal Governo francese, con l’obiettivo di assistere i potenziali beneficiari, monitorare gli interessi dei territori transfrontalieri e di mettere in rete attori e buone pratiche.

Con l’Assemblea Generale, si chiuderanno i festeggiamenti dei 20 anni dalla fondazione della MOT. Una visita sul campo sarà proposta il secondo giorno per scoprire le attività del progetto PROTERINA 3 – Evolution, finanziato dal Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

PROTERINA 3 – Evolution raccoglie il testimone dei progetti PROTERINA-Due, RESMAR e PROTERINA-C, finanziati dal Programma Italia-Francia Marittimo nel periodo di programmazione 2007-2013. Il suo obiettivo è di migliorare la capacità delle istituzioni di prevenire e gestire, congiuntamente, il rischio alluvione, rafforzando la capacità di risposta del territorio attraverso la “costruzione” della consapevolezza delle istituzioni e delle comunità.

 

Per saperne di più:

www.espaces-transfrontaliers.org

www.interreg-maritime.eu/proterina-3evolution