Indietro

Ec Day 2017 al MAXXI di Roma

21 settembre 2017

Il prossimo 21 settembre tornerà in tutta Europa lo “European Cooperation Day”’(EC Day), per celebrare in contemporanea in tutto il continente la Cooperazione Territoriale Europea.

A Roma, l’Agenzia per la Coesione Territoriale organizza nelle sale del museo MAXXI (Via Guido Reni 4a), una giornata finalizzata ad animare il confronto tra rappresentanti della Commissione Europea, delle Amministrazioni centrali e regionali, e degli stakeholder internazionali sui temi e le priorità dei Programmi di cooperazione interregionale, transnazionale e transfrontaliera in corso di attuazione, con focus specifici sull’integrazione con la Programmazione nazionale e regionale nell’ambito della Politica di Coesione, sulle politiche per il Mediterraneo, sulle strategie macro-regionali e sul dibattito relativo alla programmazione post 2020.

Nel corso dell’evento, dal titolo “Cooperazione Territoriale e Politiche di Coesione : tra risultati e prospettive”, è previsto l’intervento di Maria Dina Tozzi, responsabile dell’Autorità di Gestione del Programma Italia – Francia Marittimo 2014-2020, tra i relatori del panel “La Cooperazione nel dibattito sul post 2020”.

In parallelo, sarà allestita una “Cooperation Exhibition”, nell’ambito della quale saranno presentate le caratteristiche, i progetti approvati e i primi risultati conseguiti dai Programmi di Cooperazione 2014-2020 a partecipazione italiana.

Il Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 sarà presentato con alcuni tra i progetti già finanziati in uno spazio espositivo dedicato.

L'evento sarà diffuso in diretta streaming sul sito dell'Agenzia per la Coesione Territoriale: www.agenziacoesione.gov.it

L'incontro è aperto a tutti gli stakeholder, nei limiti dei posti disponibili, e non è necessaria la registrazione.

Sui social, si potranno seguire gli aggiornamenti con gli hashtag #ECday2017 #EcDay2017italy

 

Per saperne di più:

>> Programma

>> www.agenziacoesione.gov.it

>> www.ecday.eu