Indietro

Forum europeo difesa e tecnologie duali per la protezione dello spazio marittimo

22 agosto 2018

Il 20 e 21 settembre 2018 si terrà a Tolone il Forum europeo per promuovere la difesa e le tecnologie duali nell’ambito della protezione dello spazio marittimo.

Questo Forum è organizzato dalla Commissione europea e dalla Regione Provence Alpes Côte d’Azur e riunirà esperti europei, autorità pubbliche, cluster e imprese attive nel settore.

L’evento ha l’obiettivo di:

  • Sensibilizzare gli attori economici pubblici e privati sul forte potenziale delle tecnologie duali per il settore marittimo europeo;
  • Presentare le opportunità di finanziamenti europei nell’ambito del “doppio uso” (ovvero l’impiego di tecnologie sia in ambito civile che militare) e della difesa, oltre che le possibilità di cooperazione tra gli attori civili e militari;
  • Favorire lo sviluppo di una cooperazione interregionale ed europea tra gli attori marittimi, in particolare i committenti, i cluster e le PMI.

I partecipanti avranno anche l’occasione di partecipare a delle sessioni B2B con gli attori del settore che saranno presenti, in modo da poter ottimizzare le loro opportunità commerciali.

L’iscrizione è obbligatoria per poter partecipare all’evento. Le iscrizioni scadono il 7 settembre 2018.

 

>> LINK PER L’ISCRIZIONE

>> LINK AL SITO DELL’EVENTO