Indietro

Giornata Europea del Mare a Cagliari

19 giugno 2018
La Giornata Europea del Mare, promossa nell'ambito del European Maritime Day, ha l'obiettivo di illustrare il posizionamento del sistema portuale della Sardegna nel contesto nazionale ed internazionale.
Cagliari , Lazzaretto di Sant’Elia

Il 19 giugno 2018 a Cagliari, presso il Lazzaretto di Sant'Elia, il Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna organizza un convegno nell'ambito della Giornata Europea del Mare.

Il convegno, dal titolo "La portualità della Sardegna tra innovazione e sostenibilità ambientale", si focalizza sul sistema portuale della Sardegna e sul suo posizionamento nel contesto nazionale ed internazionale.

Il Programma Interreg Italia-Francia Marittimo interverrà per illustrare l'importanza della sostenibilità dei porti nella cooperazione transfrontaliera marittima e il lavoro di capitalizzazione appena avviato per valorizzare i risultati ottenuti dai progetti su questo tema.

Alcuni beneficiari di progetti finanziati dal Programma nell'ambito della sostenibilità dei porti metteranno a confronto le loro esperienze durante una tavola rotonda.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione al link qui sotto.

> PROGRAMMA

> ISCRIZIONI