Indietro

Giornata della Cooperazione Europea

07 settembre 2016

Il 21 settembre in tutta Europa si tornerà a festeggiare la Giornata della Cooperazione Europea. Giunta alla sua quinta edizione, la giornata celebrerà la Cooperazione Territoriale Europea con una serie di eventi organizzati in contemporanea dai Programmi e dai progetti.

 

Sul sito www.ecday.eu la presentazione degli appuntamenti si aggiorna di ora in ora. Negli ultimi anni, sono stati proposti appuntamenti di tutti i tipi: dal concerto di un'Orchestra Sinfonica in una grotta naturale (Programma Interreg Ungheria-Slovacchia, 2012), alla traversata a nuoto transfrontaliera (Programma Interreg Grecia-Albania, 2012), passando per lo spettacolo circense sulla cooperazione (progetto ‘Circ que o!’, finanziato dal Programma Interreg Spagna-Francia-Andorra, 2014).

 

Il Programma Italia-Francia Marittimo festeggerà partecipando alle Giornate Europee della Cooperazione Transfrontaliera che si terranno a Nizza, in Francia.

 

Il 21 e il 22 settembre, questo evento, organizzato dalla Città di Nizza e da Métropole Nice-Côte d’Azur, in collaborazione con MoT, il CNFPT et l’Università di Nizza Sophia Antipolis, presenterà le sfide e gli strumenti della cooperazione transfrontaliera per il territorio della Costa Azzurra, con l'obiettivo di rinforzare la cooperazione esistente e di proporre nuove azioni nel quadro dei Programmi di Cooperazione transfrontaliera Alcotra e Marittimo.

 

Per iscriversi alle journées di Nizza, il modulo è online alla pagina http://web.nice.fr/formulaires/journees-europeennes-cooperation-transfrontaliere/?_locale=it

 

Per organizzare un nuovo evento locale in occasione dello European Cooperation Day una guida è disponibile sul sito di Interact e tutte le informazioni sono online sul sito www.ecday.eu.

 

Per saperne di più: marittimo1420@regione.toscana.it