Indietro

Giornate Europee della Cooperazione Transfrontaliera

21 settembre 2016

Il 21 e 22 settembre si terranno a Nizza, in Francia, le Giornate Europee della Cooperazione Transfrontaliera.

Organizzato dalla Città di Nizza e dalla Métropole Nice-Côte d’Azur, in collaborazione con MoT, il CNFPT et l’Università di Nizza Sophia Antipolis, questo evento presenterà le sfide e gli strumenti della cooperazione transfrontaliera per il territorio della Costa Azzurra, per rinforzare la cooperazione esistente e proporre nuove azioni nel quadro dei Programmi di Cooperazione transfrontaliera Alcotra e Marittimo.

La giornata del 21 sarà dedicata agli scambi sulla cooperazione moderna e sugli interventi da portare avanti congiuntamente nei campi dell'innovazione, della salute, del turismo e dei rischi naturali. Il Programma Italia-Francia Marittimo sarà presentato da Mariadina Tozzi (Autorità di Gestione) nella tavola rotonda «Sfide e strumenti della cooperazione transfrontaliera moderna».

L'iniziativa si terrà nel quadro della “Giornata Europea della Cooperazione” (www.ecday.eu), che celebra in contemporanea in tutto il continente la cooperazione territoriale europea.

La giornata del 22, organizzata in collaborazione con la MoT, il CNFPT e l’Università di Nizza Sophia Antipolis, sarà invece dedicata alle riforme territoriali comparate tra l’Italia e la Francia.

 

Per scaricare il programma completo e iscriversi, clicca qui.