Indietro

I Programmi di Cooperazione e le nuove iniziative in Europa meridionale e nel Mediterraneo

05 settembre 2018

Su invito del Programma Interact, il Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 interverrà all'incontro che si terrà a Palermo il 6 e 7 settembre sulle iniziative in corso nell'Europa meridionale e nel Mediterraneo.

In questo momento è attiva l'"Iniziativa per lo sviluppo della Blue Economy nel Mediterraneo occidentale" ed è stata lanciata una piattaforma pilota di governance per l'intero Mediterraneo attiva nel quadro di Panoramed.

Visto il dibattito in corso sulle prospettive finanziarie dell'UE per il prossimo periodo di programmazione, il Programma Interact ha organizzato un incontro per i Programmi di Cooperazione che operano nella stessa area geografica e che trattano gli stessi argomenti, per valutare eventuali complementarità e il possibile allineamento con la West Med Initiative oltre che con Panoramed.

Per il Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020, interverrà Maria Dina Tozzi, responsabile dell'Autorità di Gestione. La sua presentazione sarà presto disponibile su questo sito.

 

Per maggiori informazioni sull'evento: www.interact-eu.net