Indietro

II Avviso, 32 progetti approvati

18 luglio 2017

Oggi sono stati selezionati a Cagliari 32 nuovi progetti a valere sulle risorse del Programma IT/FR Marittimo.

Tra le candidature giunte per il secondo Avviso, il Comitato di Sorveglianza ha infatti ammesso su condizione a finanziamento 32 progetti transfrontalieri, che saranno cofinanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). In totale è stato assegnato un finanziamento di 61.164.264,77 euro, di cui 51.892.830,66 euro provenienti dal FESR.

I nuovi progetti si sommano ai 38 già finanziati nel 2016 e consentono così di allocare circa il 70% delle risorse del Programma a soli due anni dalla sua approvazione da parte della Commissione europea.

L’obiettivo dei progetti approvati è di promuovere il turismo sostenibile, la valorizzazione del patrimonio culturale, la sostenibilità dei porti, l'infomobilità e l’autoimprenditorialità nelle filiere blu e verdi nel territorio compreso tra la Sardegna, la Corsica, le province costiere della Toscana, la Liguria e i dipartimenti francesi del Var e delle Alpes Maritimes, nella regione Provence-Alpes-Côte d’Azur.

Sono 234 i partner coinvolti fra i quali autorità portuali, privati, camere di commercio, istituzioni pubbliche, associazioni.

La lista dei progetti sarà formalizzata nelle prossime settimane. I capofila riceveranno una comunicazione specifica.

La lista provvisoria dei progetti ammessi su condizione a finanziamento è disponibile cliccando sul link seguente:

>> II Avviso - Lista provvisoria dei progetti ammessi sotto condizione a finanziamento

 

Per maggiori informazioni: marittimo1420@regione.toscana.it