Indietro

III Avviso, 28 nuovi progetti approvati

15 novembre 2018

Sono stati selezionati il 14 novembre 2018 a Firenze 28 nuovi progetti a valere sulle risorse del Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020. Tra le candidature giunte per il terzo Avviso, il Comitato di Sorveglianza ha approvato su condizione 28 progetti transfrontalieri. In totale è stato assegnato un finanziamento di 42.029.267,89 euro, di cui 35.720.377,68 euro provenienti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

I nuovi progetti si sommano ai 70 già finanziati e consentono così di allocare circa il 93% delle risorse del Programma. L’obiettivo dei progetti approvati è di promuovere la prevenzione del rischio incendi, la sicurezza in mare e nei porti, la conservazione, protezione e sviluppo del patrimonio naturale e culturale, le reti transfrontaliere dei servizi per l'impiego e la mobilità transfrontaliera degli studenti nel territorio compreso tra la Sardegna, la Corsica, le province costiere della Toscana, la Liguria e i dipartimenti francesi del Var e delle Alpes Maritimes, nella regione SUD Provence-Alpes-Côte d’Azur.

Sono 177 i partner coinvolti fra i quali istituti di formazione, centri di ricerca, autorità portuali, organismi privati, camere di commercio, istituzioni pubbliche, associazioni, imprese, capitanerie, vigili del fuoco.

La lista dei progetti sarà formalizzata nelle prossime settimane, ma la lista provvisoria dei progetti ammessi su condizione a finanziamento è disponibile IN ORDINE ALFABETICO PER LOTTO cliccando sul link seguente: 

III Avviso: progetti ammessi su condizione a finanziamento

 

Per maggiori informazioni:

marittimo1420@regione.toscana.it