30 gennaio 2017
Ajaccio

Il 30 gennaio si terranno in Corsica, al Palazzo Fesch–Museo delle Belle Arti di Ajaccio, gli «Incontri Mediterranei del centro-città e del commercio». Questo evento aprirà ufficialmente il progetto CIEVP - Competitività e Innovazione delle Imprese delle Città-Porto, finanziato dal Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 nel quadro del primo bando.

Il progetto, con il Comune di Ajaccio come capofila, ha l'obiettivo di sostenere le imprese del turismo sostenibile nelle città di porto, perché possano meglio intercettare la domanda dei visitatori in transito con le linee di trasporto commerciale, le crociere e la navigazione da diporto.

L'appuntamento del 30 gennaio permetterà di discutere del commercio locale nelle città portuali che sono partner del progetto: Ajaccio, Genova, Alghero, Portoferraio e Antibes Juan-les-Pins. Anche l'Université de Corse – tra i partner del progetto - sarà associata ai dibattiti della giornata, al fine di capitalizzare gli elementi che saranno utili per sviluppare le attività del progetto CIEVP.

L'evento è aperto al pubblico interessato al tema: istituzioni, imprese, associazioni di categoria, artigiani e commercianti.

 

Per saperne di più e iscriversi: www.ajaccio.fr/Rencontres-mediterraneennes-du-centre-ville-et-du-commerce_a5383.html