Indietro

Inizia a Tolone il Comitato Direttivo

Crediti: Département du Var, Communication Interne
26 luglio 2016

E' iniziato questa mattina a Tolone, in Francia, il Comitato Direttivo del Programma Marittimo 2014 - 2020. All'ordine del giorno, la selezione dei progetti da finanziare per il primo Avviso, che è stato aperto tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016.

Domani, 27 luglio, il Comitato di Sorveglianza sarà chiamato ad approvare la lista dei progetti da finanziare e a definire i contenuti del prossimo Avviso, previsto per l'autunno.

Il Presidente del Consiglio Provinciale Marc Giraud ha ricordato ai partecipanti che si tratta di un incontro cruciale. "La qualità dei progetti proposti inerenti al tema dell'erosione marina, del turismo, della prevenzione dei rischi di alluvione, della coltivazione mediterranea mi sembra rispondere appieno alle esigenze del Programma franco-italiano", ha commentato.

"Le decisioni che sarnno prese durante questi due giorni saranno importanti per il nostro territorio e per tutti coloro che hanno lavorato con noi", ha confermato Alain Benedetto, Presidente della Commissione Var Europa. "Le numerose candidature depositate sono di qualità e la scelta è ardua".

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati a partire da domani su questo sito.

 

Foto: Prefettura di Tolone, Sala Laurin.

Crediti: Département du Var, Communication Interne