Indietro

ITACA, evento di lancio

19 aprile 2017

Il 19 aprile si terrà a partire dalle ore 9.30 nella sala convegni dell'ex Convento dei Cappuccini di Pisa (via dei Cappuccini 4) l’evento di lancio del progetto ITACA.

Il 20 aprile invece, sempre nella stessa sede, si terrà il Comitato di Pilotaggio.

Il progetto ha l’obiettivo di creare un marchio per il turismo accessibile per l'area dell'Alto Tirreno. ITACA promuoverà un modello di promozione turistica rispettoso dell’identità e della ricchezza dei luoghi naturali come degli individui, della comunità come dell’essere umano.

I partner sono: la Società della Salute di Pisa, capofila, l’Ufficio del Turismo di Ajaccio, la Regione Sardegna, Confcommercio La Spezia, la Cooperativa Cellarius, Radio Toscana e l’emittente radiofonica francese RCF.

Tra le sue attività, il progetto prevede il potenziamento del portale “Toscana Accessibile” con una mappa online e una App per smartphone per trovare alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari e luoghi turistici accessibili per i disabili, la realizzazione di una trasmissione radiofonica, la creazione di quattro nuovi itinerari tra Italia e Francia.

 

>> programma