Indietro

Living Lab "Creazione di reti transfrontaliere di servizi - Cluster formazione e lavoro"

26 luglio 2021

Dopo un lungo lavoro sui progetti legati al turismo sostenibile e alla conservazione del patrimonio culturale e l’avvio dei percorsi sul polo dedicato ai porti e su quello sulla Gestione dei rischi legati ai cambiamenti climatici e sicurezza in mare, il Programma lancia il percorso dedicato al Polo 1 "Creazione di reti transfrontaliere di servizi".

Il Polo è stato suddiviso in due cluster: reti di impresa e servizi congiunti per l'impiego e mobilità transfrontaliera per gli studenti; durante il Living Lab affronteremo proprio quest'ultimo tema.

Il metodo è quello ormai rodato: si è partiti da un’analisi desk delle principali realizzazioni dei progetti coinvolti creando un documento di lavoro, su cui poi si andrà a discutere in occasione di incontri animati da esperti tematici (i "living lab") che andranno ad analizzare le realizzazioni faro cercando di individuare metodi di integrazione e possibili vie di sostenibilità e replicabilità nel tempo e nello spazio.

Il living lab dedicato alla tematica "Formazione e lavoro" si terrà lunedì 26 luglio a partire dalle 10.00.

La prima parte della mattinata sarà dedicata alla condivisione di esperienze/riflessioni sul tema con esperti dei cinque territori del Programma e a seguire, inizierà il brainstorming tra i progetti del Polo.

La partecipazione è aperta a tutti, ma sono come sempre particolarmente invitati a partecipare tutti quei soggetti che lavorano sulle tematiche trattate.

Il Programma definitivo sarà pubblicato nei prossimi giorni. Intanto potete iscrivervi seguendo il link qua sotto!

PROGRAMMAQUI
PER ISCRIZIONI ► QUI