Indietro

Sicomar Plus primo classificato al WestMED Project AWARD!

11 novembre 2021

Il progetto SICOMAR plus si è classificato al primo posto nella categoria Biodiversità, conservazione dell'habitat marittimo e lotta all'inquinamento del mare e ha ricevuto il WestMED Project AWARD.

La cerimonia di consegna del premio è avvenuta a Roma il 9 novembre 2021 durante la WestMED Stakeholder Conference, organizzata dalla WestMED Initiative a presidenza Italia-Libia. La Conferenza ha come obiettivo quello di approfondire il tema della Blue Economy, l’economia blu sostenibile, nella regione del Mediterraneo, valorizzando i progetti in corso e le opportunità presenti e future per finanziare progetti transfrontalieri e internazionali in questo ambito.

L'obiettivo generale del WestMED Project AWARD è quello di identificare, valorizzare e premiare progetti d’eccellenza provenienti da diverse aree del Mediterraneo, capaci di fornire soluzioni innovative, replicabili e trasferibili nel bacino del Mediterraneo occidentale

Tra 18 progetti selezionati, SICOMAR plus è risultato il migliore progetto nella categoria Biodiversità, conservazione dell'habitat marittimo e lotta all'inquinamento del mare.

Il premio è stato ritirato dall’Ing. Gilda Ruberti, Responsabile del Settore Tutela della natura e del mare della Regione Toscana, capofila del progetto e da Valentina Menonna, referente del progetto per Regione Toscana. 

Per il programma della WestMED Stakeholder Conference clicca QUI

Per la Photogallery clicca QUI