Indietro

Turismo sostenibile, seminario del progetto Epicah a Livorno

25 ottobre 2017

Il prossimo 25 ottobre si terrà nelle sale del Museo di Storia Naturale di Livorno il primo Seminario Tematico Interregionale del progetto Epicah (Effectiveness of Policy Instruments for Cross-Border Advancement in Heritage). Questo progetto, finanziato dal Programma Interreg Europe, ha l’obiettivo di promuovere la cooperazione transfrontaliera nel campo della protezione del patrimonio naturale e culturale e di favorire la gestione della frontiera come fattore attrattivo per il turismo.

Il Seminario sarà dedicato alle “Conseguenze della quarta rivoluzione industrial sul settore turistico. Sfide, opportunità, tecnologie e modelli di business per lo sviluppo del turismo sostenibile e la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale transfrontaliero”.

L’Autorità di Gestione del Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 interverrà per presentare gli interventi del Programma sul tema del turismo sostenibile. E’ previsto un focus sui progetti “Mare di Agrumi” e “Intense”, finanziati dal Programma nel quadro del primo Avviso.

 

Per saperne di più:

www.interregeurope.eu/epicah