Back

30 anni di cooperazione europea in Sardegna: IL PROGRAMMA INTERREG ITALIA-FRANCIA

26 February 2021

Periodo di bilanci per tutti!

Anche la Regione Sardegna, dopo 30 anni di "carriera" nella cooperazione, ha deciso di fare il punto sul lavoro svolto nell'isola dai progetti Interreg. 

Il Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna ha condotto uno studio sull'esperienza realizzata in Sardegna attraverso la cooperazione transfrontaliera Italia-Francia intitolato "30 anni di cooperazione europea in Sardegna: IL PROGRAMMA INTERREG ITALIA-FRANCIA".

Lo studio, pubblicato nel gennaio 2021, ripercorre l'origine dell'iniziativa comunitaria ed il suo evolversi sino all'attuale ciclo di programmazione.

Quali sono i benefici concreti apportati dalla cooperazione territoriale europea in tutti questi anni in Sardegna? Quali sono i progetti "faro", le realizzazioni più concrete e durature su questo territorio, quali i principali benefici dei cittadini?

Con un occhio anche sulle criticità da risolvere e i buoni propositi per il futuro, questo studio rappresenta una bella e ricca storia della cooperazione in un'isola unica per la nostra area di cooperazione e per tutto il Mediterraneo.

► PDF Adobe Acrobat Icone del Computer - icona pdf 512*512 Png ... Scarica e leggi!

(Il documento è disponibile solo in lingua italiana)