Back

Donne Marittime | Storie di donne legate ai nostri progetti

08 March 2021

Si sa, celebrare le donne non basterebbe mai e sopratutto non andrebbe fatto solo oggi!

Ma visto che l'eco mediatico di questa giornata è sempre maggiore, ne approfittiamo anche noi, propondovi tre pillole di tre progetti finanziati dal Programma che raccontano storie di donne.

La Cooperazione Territoriale Europea dedica un discreto spazio alle donne attraverso la Strategia Europea per la Parità di Genere 2020-2025. Allo stesso tempo, è sempre più ampio lo spazio guadagnato dalle donne nella gestione e nell'implementazione dei progetti europei e se alcuni programmi Interreg finanziano direttamente progetti sulle tematiche di genere, anche il Programma Marittimo dà il suo contributo attraverso un coinvolgimento sempre più ampio delle figure femminili nell'impresa e nella ricerca.

Inoltre, non ci dimentichiamo che a livello di Autorità di Gestione e Segretariato Congiunto, il team del Programma è nettamente a maggioranza femminile!

 

Vi lasciamo le 3 pillole dei nostri progetti:

PDF Adobe Acrobat Icone del Computer - icona pdf 512*512 Png ... Le donne nel progetto Mare di Agrumi

PDF Adobe Acrobat Icone del Computer - icona pdf 512*512 Png ... Le donne nel progetto SOFIA

PDF Adobe Acrobat Icone del Computer - icona pdf 512*512 Png ... Le donne nel progetto Tesori Nascosti

 

PDF Adobe Acrobat Icone del Computer - icona pdf 512*512 Png ... Qui invece potete trovare un interessante report dell'Agenzia per la Coesione Territoriale sui vari progetti CTE "per e con le donne".

 

Un augurio a tutte dal Team del Marittimo!