Back

Evento di lancio congiunto dei progetti sulla sicurezza in mare

18 October 2019

Si è tenuto oggi, 18 ottobre 2019, a Genova l'evento di lancio del cluster dei progetti che lavoreranno sulla sicurezza in mare e nei porti, finanziati tramite il III Avviso. I progetti coinvolti sono 5: Sinapsi, Alacres II. OMD, ISIDE, LOSE+. Questi vanno ad arricchire notevolmente il cluster, inserito nel polo 3 del percorso di capitalizzazione del Marittimo, quello sui rischi. Con essi troviamo il progetto strategico Sicomar Plus e il progetto GIAS, anche quest'ultimo "nuovo arrivato".

L'attività dei progetti è impostata dunque già dal loro avvio come un percorso congiunto e che si può identificare come un ottimo esempio di capitalizzazione spontanea, che ci auguriamo possa presto dare i suoi frutti.
I progetti sono uniti anche nelle strategie di comunicazione ed hanno affidato le loro voci a due personaggi: "Greg & Martine" che ci terranno aggiornati sui social sugli sviluppi futuri dei 5 progetti.

Saranno 22 i partner coinvolti e il loro lavoro sarà focalizzato su diversi aspetti della sicurezza in mare, della gestione delle emergenze e dei rischi legati alla navigazione ma anche sulla gestione dei rischi legati al trasporto delle merci pericolose.