Back

Evento Finale Proterina-3évolution

05 February 2020
Genova

Il 5 Febbraio 2020 a Genova presso il Palazzo Ducale, Sala del Minor Consiglio, si svolgerà l’evento di chiusura del Progetto PROTERINA-3Évolution.

Che cos'è Proterina-3évolution?

Proterina 3 è un progetto del I avviso della programmazione 14-20, ma rappresenta anche il proseguimento e la capitalizzazione di quanto realizzato nella precedente programmazione 2007-2013 con i progetti Proterina-Due, RESMAR e Proterina-C. L'obiettivo ultimo del progetto è quello di migliorare la capacità delle istituzioni di prevenire e gestire congiuntamente il rischio alluvione, attraverso una maggior consapevolezza e preparazione delle istituzioni e delle comunità.

 

L'evento finale

In occasione dell'evento finale saranno presentate le buone pratiche e le linee guida costruite durante il Progetto, utili per migliorare la capacità di risposta del territorio nei confronti del rischio alluvione.

Al centro dell’evento sarà il mondo scolastico e gli strumenti e le pratiche da mettere in campo per una migliore gestione di situazione di rischio e di crisi in questo settore.

La giornata si articolerà in differenti momenti per far conoscere il Progetto e i suoi risultati e approfondirne alcuni aspetti rilevanti, alternando panel frontali, laboratori per le scuole, workshop per gli addetti ai lavori.

Verranno inoltre firmati Firma di 3 Piani d'Azione Congiunta (PAC) tra le Istituzioni facenti parte del partenariato di Progetto.

 

Maggiori informazioni, il programma e il form d'iscrizione sul sito del Progetto