27 September 2018
Loano , Marina di Loano

L’evento verrà organizzato in tre giornate e inizierà con una conferenza aperta al pubblico dove verranno presentati i due progetti, INTENSE and EcoStrim. Entrambi i progetti sono finanziati dal Programma di Cooperazione transfrontaliera INTERREG IT-FR MARITTIMO e hanno l’obiettivo di favorire la promozione del turismo sostenibile nell’area di cooperazione transfrontaliera.

Dopo la conferenza verranno proposte attività outdoor in diverse località, dedicate a giornalisti e blogger invitati per promuovere il territorio.

La cooperazione transfrontaliera è un processo chiave per il raggiungimento degli obiettivi di entrambi i progetti. Indubbiamente, la condivisione di esperienze in ambito transfrontaliero è una garanzia per il successo di una strategia per lo sviluppo del turismo sostenibile e per raggiungere gli obiettivi dell’agenda 2030.

La trasformazione digitale è uno strumento chiave per il raggiungimento degli obiettivi di entrambi i progetti.

Per maggiori informazioni sull'evento, scrivere a:

Progetto INTENSE: MELUCCI Lara – Regione Liguria – lara.melucci@regione.liguria.it
Progetto EcoSTRIM: MOULINS Aurelie – Fondazione CIMA – ecostrim@cimafoundation.org


A proposito del progetto INTENSE

I principali obiettivi di INTENSE sono (1) lo sviluppo di un turismo sostenibile, integrato con mobilità dolce e intermodalità, come prospettiva di crescita socioeconomica per l'area transfrontaliera  (2) l'individuazione e la gestione integrata di un sistema d’itinerari turistici sostenibili (3) la promozione del turismo ciclabile ed escursionistico che valorizzino il patrimonio naturale-culturale dei territori  partner.

Per maggiori informazioni visita il sito o la pagina Facebook di INTENSE.

A proposito del progetto EcoStrim

I principali obiettivi di EcoSTRIM sono: (1) migliorare le reti transfrontaliere dedicate allo sviluppo delle certificazioni ambientali per le attività turistiche costiere (2) sviluppare nuovi prodotti turistici costieri (3) migliorare l’accessibilità di punti costieri di interesse turistico.

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook di EcoStrim