Back

Seminario del progetto PROMO GNL | Il futuro dei Porti: orizzonte 2050

17 February 2021

Ancora un'altra bella iniziativa di disseminazione e capitalizzazione spontanea dai nostri progetti del Polo "Sostenibilià dei Porti"!

Il 17 febbraio il progetto PROMO-GNL organizza un seminario volto ad esplorare e discutere i possibili scenari in gioco relativi alla sostenibilità dei porti attraverso il coinvolgimento di altri progetti finanziati dal Programma Marittimo che possono contribuire ad arricchire la discussione: i progetti del cluster GNL e alcuni progetti del polo dedicato invece alla mobilità e alla promozione delle connessioni. Questi cluster di progetti, seppur diversi, lavorano tutti anche alla promozione della sostenibilità degli ecosistemi portuali, realtà fondamentali per l'economia della nostra area di cooperazione, ma che presentano attività con un impatto ambientale spesso importante, sia per il mare che per la qualità dell'aria.

Vi inviatiamo quindi a seguire l'evento, nel quale si presenteranno i lavori e le buone pratiche attuati dai progetti ma anche le prospettive future, al fine di poter coinvolgere un numero sempre più alto di stakeholders nella salvaguardia sia della nostra economia che dei nostri ecosistemi.