05 December 2019
05 December 2019

Il progetto EXTRA finanzia tirocini retribuiti in Italia e in Francia per formarsi come European Project Manager Coordinator.

Venti giovani italiani, assieme a dieci francesi, avranno la possibilità di partecipare ad un tirocinio extracurriculare retribuito nelle regioni dell'area di cooperazione, della durata di sei mesi tra febbraio e ottobre 2020, grazie ad un progetto europeo attuato nell'ambito del "Programma Interreg Transfrontaliero Marittimo - Extra". Il progetto è finalizzato a far beneficiare i giovani selezionati di un percorso di formativo innovativo, integrato e personalizzato per l'acquisizione di nuove competenze professionali, spendibili sul mercato del lavoro, riferite alla professione di "european project manager coordinator". 

Per attuare la selezione è stato pubblicato un avviso a cui possono partecipare persone di età compresa tra i 18 e i 40 anni in possesso di titolo di studio o frequentanti regolarmente come studenti corsi accademici o di formazione di livello V Eqf superiore.

Bando completo, modalità e termini di presentazione della candidatura


La domanda di partecipazione, completa della documentazione espressamente indicata nel bando, dovrà essere inviata entro le ore 12,00 di martedì 31 dicembre 2019.

Qui potete scaricare il bando con tutte le informazioni sul bando e le modalità per candidarsi:

- AVVISO PUBBLICO per candidati/e residenti in ITALIA

- AVVISO PUBBLICO per candidati/e residenti in FRANCIA


 

Ulteriori informazioni rivolgendosi alla dott.ssa Nina Nicolini tel. 0585 490512 e-mail: nina.nicolini@comune.massa.ms.it