Back

Verso dei sistemi portuali sostenibili in Corsica

10 December 2020

Webinar a cura dei progetti RUMBLE e PROMO GNL

Altri eventi congiunti organizzati dai nostri progetti!

Stavolta sono il progetto Rumble e il progetto Promo GNL a proporre due webinar focalizzati sulla sostenibilità dei porti in particolare nel caso della Corsica.

I progetti perseguono uno degli obiettivi principali del programma, ovvero aumentare la sostenibilità delle attività portuali, da due punti di vista diversi ma complementari: la riduzione del rumore e dell'inquinamento acustico nei porti (Rumble) e l'utilizzo di GNL come carburante alternativo (Promo GNL).

I webinar:

♦ Il primo webinar si terrà il 10 dicembre 2020 dalle ore 10 alle ore 12. Co-organizzato dal progetto Rumble e dal progetto Promo GNL, questo incontro servirà a presentare e discutere le azioni implementate dai due progetti su alcuni porti della Corsica e sensibilizzare gli stakeholder territoriali alla tematica della sostenibilità dei porti in Corsica, tra cui l'utilizzo di soluzioni GNL e la riduzione del rumore nelle città portuali.

♦ Il secondo webinar si terrà il 18 dicembre 2020 dalle 10 alle 12. Sempre sotto il coordinamento del progetto Rumble, questo incontro verterà invece unicamente sul lavoro dei progetti Marittimo del cluster "Rumore e Porti" sul territorio corso. Saranno quindi incluse le presentazioni dei lavori dei progetti TRIPLO, REPORT, LIST-PORT, MON ACUMEN e DECIBEL

 

Volete partecipare?

Scoprite il Programma e tutte le info sui due webinar ► QUI

→ Link per partecipare al webinar del 10/12/2020 : https://bit.ly/RUMBLE10 
→ Link per partecipare al webinar del 18/12/2020: https://bit.ly/RUMBLE18