BlueConnect2 partecipa al Living Lab "Creazione di reti transfrontaliere di servizi - Cluster competitività imprese”
10 novembre 2021

Il progetto BlueConnect2, che ha come obiettivo quello di capitalizzare le buone pratiche del precedente progetto  BlueConnect, sviluppando e strutturando ulteriormente le potenzialità della dimensione transfrontaliera del sistema imprenditoriale delle MPMI, ha partecipato al Living Lab "Creazione di reti transfrontaliere di servizi - Cluster competitività imprese”, come esempio di Best Practice di capitalizzazione.

Al fine di rafforzare le micro, piccole e medie imprese legate alla crescita blu e verde sui mercati regionali, nazionali ed internazionali e integrarle attivamente nei processi di innovazione, è stato ampliato il Catalogo degli Organismi specializzati nell’accompagnamento delle imprese dell’ Economia Blu e Verde. L’accompagnamento sarà possibile attraverso l’erogazione di voucher che consentiranno alle imprese di usufruire dei servizi offerti dagli esperti.

L’evento, dedicato alle alla presentazione delle buone pratiche dei progetti del cluster si è svolto online in un’ottica di confronto e scambio tra i protagonisti del Polo.