CIEVP

Compétitivité et Innovation des Entreprises des Villes Portuaire

INCONTRO CON GLI OPERATORI DI ALGHERO
20 giugno 2017

Così, il Comune di Alghero ha organizzato il 30 maggio - nella Sala del Mosaico del Museo Archeologico - un incontro con commercianti, operatori turistici e artigiani del proprio territorio per presentare le attività che si svilupperanno nel territorio comunale come parte del progetto CIEVP.

Questo incontro è stato l'occasione per i rappresentanti del Comune di Alghero, l'Università di Sassari DUMAS, il Parco di Porto Conte e la Fondazione META, per illustrare la strategia degli interventi che verranno realizzati nel rispetto del obiettivo generale del progetto.

La collaborazione avviata tra il Comune di Alghero, l'Università di Sassari DUMAS, la Porto Conte e la Fondazione META nell'ambito del progetto, mira a rinnovare e adattare l'offerta turistica e commerciale su richiesta e implementare le strutture necessarie per collegare operatori e viaggiatori nella città portuale di Alghero, al fine di aumentare la competitività e l'attrattiva del settore dell'industria turistica, in particolare i più innovativi e sostenibili e le industrie collegato.

Sulla base dello studio socio-economico che sarà presto implementato nel cuore della città, verrà definito un piano d'azione locale. Questo è per il Comune di Alghero, una condizione essenziale che garantirà una gestione ottimale in termini di governance e di pensiero in termini di sistema.

Allo stesso tempo e quest'estate verranno sviluppate azioni pilota.

Consisteranno in:

. Strutturando percorsi turistici che promuovono il territorio e le sue risorse naturali, nonché le sue produzioni artigianali e culinarie di eccellenza, grazie alla loro valorizzazione attraverso i marchi di qualità del Parco di Porto Conte e "Collarium" rubrum "(" prezioso corallo ");

. L'istituzione e l'animazione di punti di accoglienza turistica posizionati nel porto turistico di Alghero;

. La realizzazione di un innovativo sistema di informazione e promozione con l'utilizzo di strumenti hi-tech come LED wall, beacon e Hot Spot per l'accesso WiFi gratuito per la trasmissione di informazioni turistiche al pubblico. potenziali utenti, senza limitarsi al flusso di passeggeri dal porto.