Il progetto

 

Il progetto

 

IL PROGETTO

Il progetto In.Agro (Innovazione per l’Agroalimentare) è un progetto semplice approvato nell’ambito del quarto bando del Programma IT FR Marittimo a valere sull’Asse 1, Promozione della competitività delle imprese nelle filiere prioritarie transfrontaliere.

 

Ha una durata di 24 mesi e termina il 28 Febbraio 2022.

In.Agro è finalizzato a supportare le imprese esistenti del settore agroalimentare esistenti da più di 2 anni e meno di 5 nell’individuazione e utilizzazione di servizi di consolidamento ed espansione del business sfruttando le potenzialità che le connessioni transfrontaliere possono dare.

 

Il progetto ha una dotazione finanziaria complessiva di 526.500,00 euro di cui 447.525,00 euro provenienti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

OBIETTIVO DEL PROGETTO

Obiettivo del progetto è quello di realizzare, attraverso la collaborazione del sistema delle imprese territoriali con il sistema dei servizi, una serie di azioni sinergiche che comportino lo scambio di Know How e di esperienze lavorative tra un massimo di 40 aziende, 8 aventi sede legale in ogni territorio partner (Liguria, Sardegna, Toscana, dipartimento del Varo francese, Corsica) operanti nei settori della produzione agroalimentare, del commercio e del turismo.

Il progetto si propone di costituire gruppi eterogenei di aziende provenienti dai diversi territori partner per realizzare il rafforzamento delle capacità di inserimento e di presidio sui principali mercati transfrontalieri, in termini di sbocco, di approvvigionamento di fattori produttivi e di tecnologie, attraverso la predisposizione di strumenti di sostegno alla realizzazione di progetti integrati e di iniziative aggregate per la promozione internazionale, la penetrazione e la collaborazione commerciale.

 

I DESTINATARI

Imprese tra i 2 e i 5 anni di vita nell’ambito delle produzioni agroalimentari di qualità e dei servizi turistici a queste collegati.

 

 

Notizie

10 febbraio 2021

Avviso di selezione

Eventi

25 marzo 2021

News