Workshop Yare 2020 "Sicurezza in mare e rischi della navigazione".
01 marzo 2021

 

 

 

 

 

 

Il terzo dei Focus Group (FG) del progetto ISIDE previsti nell’ambito dell’attività “T1.2 – Indagine sul campo agli operatori” si è tenuto online il 27 Novembre dalle 11.30 alle 14 ed è stato dedicato alla sicurezza nella nautica da diporto.
Non previsto inizialmente nel progetto, è stato pensato per avere un quadro più specifico e completo delle criticità relative alla sicurezza e alla comunicazione in mare approfondendo la tematica nel settore del diporto.

Il FG si è svolto nell’ambito di "YARE 2020", manifestazione giunta alla decima edizione, organizzata a Viareggio dal partner Navigo Scarl con lo scopo di favorire l’incontro e lo scambio tra le aziende e gli operatori della nautica da diporto.
All’interno dell’evento, è stato dedicato uno spazio ai temi della sicurezza e della comunicazione tra le imbarcazioni da diporto di medio-grande dimensione, chiamando a confronto alcuni esperti (C.Aliperta, C.Summonti, A.Ortolani) in un workshop intitolato “La sicurezza in mare e i rischi della navigazione”.

L’evento YARE è stato trasmesso in streaming sulla piattaforma digitale di Navigo ed ha avuto un buon successo con una partecipazione numerosa ed internazionale.
Il VFG di ISIDE ha visto la partecipazione online di 47 persone, appartenenti principalmente a categorie professionali direttamente interessate al tema della sicurezza e della comunicazione nel diporto.

La registrazione VFG di ISIDE è disponibile online all’indirizzo: https://youtu.be/VmOIo0X07h8