MATRAC - ACP

Monitoraggio Adattivo in Tempo Reale con Automatizzazione del Campionamento - Aree Costiere Portuali

Evento finale Progetto MATRAC-ACP
24 novembre 2021
Genova , Molo Ponte Calvi 5
Ore: 9.15
Relatore: Massimo Caccia

Il giorno 24 Novembre 2021 alle ore 9.15 presso NH Collection Genova Marina, Molo Ponte Calvi 5, 16124 Genova, avrà luogo la presentazione finale del Progetto Interreg Marittimo Italia-Francia “MATRAC-ACP - Monitoraggio Adattivo in Tempo Reale con Automatizzazione del Campionamento - Aree Costiere Portuali“. In allegato il programma dell’evento.

Partendo dalle metodologie innovative proposte dal progetto MATRAC-ACP per il monitoraggio delle acque portuali, essenzialmente basate sull’utilizzo di sistemi robotizzati e tecniche di modellazione 3D e campionamento adattivo geochimico, e dai risultati sperimentali ottenuti, la giornata ha l’obiettivo di stimolare una discussione ed una riflessione comune tra il partenariato (CNR-INM, CNR-IMATI, UNIGE-DISTAV, IFREMER) ed i partecipanti sul ruolo che nuove tecnologie e metodologie di indagine possono svolgere per migliorare la sostenibilità ambientale di porti e porticcioli contribuendo, nel contempo, alla loro sostenibilità economica e sociale.

Considerato il numero di posti limitato in sala a causa della normativa in vigore, siete cortesemente invitat* a comunicare la vostra partecipazione scrivendo a: rosangela.barcaro@cnr.it

Si ricorda che per poter partecipare all’evento sarà necessario esibire un Green Pass valido.