O.P.E.R.A.

Organizzare e Promuovere le Energie per il Rilancio della Attività

ADEC presentazione dello sportello del progetto O.P.E.R.A. al pubblico corso
04 novembre 2020

L'Agenzia di Sviluppo Economico della Corsica ha organizzato la presentazione dello sportello del progetto O.P.E.R.A., che si è svolta martedì 27 ottobre 2020.

Nell'ambito del progetto transfrontaliero O.P.E.R.A., cofinanziato dal programma INTERREG Italia-Francia Marittimo 2014-2020, ADEC è impegnata per favorire l'occupazione e l'inserimento professionale, con l’obiettivo di sostenere l'occupazione dei gruppi più vulnerabili, disoccupati in cerca di lavoro o dipendenti di aziende in crisi. .

I partner del progetto O.P.E.R.A. - la Regione Sud e la Corsica per la Francia, e le Regioni Liguria, Toscana e Sardegna per l'Italia - hanno creato una serie di strumenti per sostenere e accompagnare disoccupati, dipendenti di aziende in crisi o imprese in via di costituzione. 

L'obiettivo del progetto è quello di accompagnarli nel loro progetto professionale attraverso la formazione, la valorizzazione delle competenze, il supporto nel progetto di creazione o acquisizione di impresa, o nel progetto di riconversione professionale.

Per raggiungere questi obiettivi in modo più rapido ed efficiente, è stata creato lo sportello del progetto OPERA, ma attualmente, a causa delle misure sanitarie relative al Covid-19, è diventato digitale,

disponibile sulla homepage del sito di ADEC www.adec.corsica

CONTATTI :

Agenzia di Sviluppo Economico della Corsica
opera@adec.corsica  +33 (0) 4 95 50 91 45
Sargentini Lesia Direttrice Innovazione, Internazionalizzazione e Intelligenza territoriale
Acquaviva Stella Responsabile di progetto