PROMO-GNL

Études et actions conjointes pour la promotion de l’utilisation du GNL dans les ports de commerce

Workshop sul piano di azione comune e integrata per il GNL
24 gennaio 2020

IL 24 Gennaio 2020 si terrà a Bastia un workshop, organizzato da OTC, finalizzato a divulgare i risultati della Componente T1 del progetto TDI RETE-GNL.

I rappresentanti del Cluster GNL sul II Avviso del programma Italia-Francia Marittimo 1420 (PROMO GNL, GNL FACILE e SIGNAL) parteciperanno all’evento insieme ai Gruppi Target (Regione Liguria, Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Orientale, Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Occidentale, Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sardegna e Capitaneria di Porto).

Il workshop rappresenta un momento di informazione e condivisione importante per il Cluster GNL dal momento che i Partner del Progetto TDI RETE-GNL presenteranno i risultati dello studio della Componente T1 che ha previsto la redazione delle linee guida per la standardizzazione delle soluzioni tecnologiche e delle procedure operative per lo stoccaggio/rifornimento GNL presso i gruppi target.

La giornata prevede le testimonianze e gli interventi degli operatori e stakeholders rilevanti del settore, tra cui Assocostieri, Assogasliquidi/Federchimica, REF-E, National HubWestMed Blue Economy Initiative, Elengy e il Dott. Moreddu (consulente del Partner OTC).

Workshop sul piano di azione comune e integrata per il GNL