PROTERINA-3Évolution

Il terzo passo nella protezione del territorio dai rischi naturali: l’evoluzione partecipata

LA PIANIFICAZIONE PARTECIPATA: verso un nuovo approccio culturale e un uso consapevole degli strumenti di protezione civile
08 dicembre 2018
Sala Auditorium Comunale, Ghilarza , Viale Antonio Maria Carta
Ore: 09:00

La Direzione Generale della Protezione Civile Regionale assieme ad ANCI Sardegna, all'interno delle attività del progetto Proterina-3Evolution, ha organizzato per martedì 11 dicembre p.v. a Ghilarza presso la Sala Auditorium Comunale, sita in Viale Antonio Maria Carta, un evento dal titolo: LA PIANIFICAZIONE PARTECIPATA: VERSO UN NUOVO APPROCCIO CULTURALE E UN USO CONSAPEVOLE DEGLI STRUMENTI DI PROTEZIONE CIVILE.

Il workshop è organizzato per presentare ai Sindaci della Sardegna il progetto Proterina-3Evolution e in particolare le azioni volte all'accompagnamento degli amministratori e dei cittadini nel percorso di un nuovo approccio culturale volto al raggiungimento della consapevolezza del rischio e dell'uso degli strumenti di protezione civile comunale.

Durante la giornata verranno presentati i questionari da somministrare ai cittadini, ai tecnici e amministratori locali necessari a raccogliere le informazioni per lo sviluppo della ricerca socio-antropologica sulla percezione del rischio idraulico e idrogeologico.