Il progetto STEp-IN-UP

Il progetto STEp-IN-UP – Servizi TrasfrontaliEri per l’INnovazione e le startUP della durata di 24 mesi (01.05.2020 – 30.04.2022) ha l’obiettivo di rafforzare il tessuto imprenditoriale dell’area transfrontaliera nelle filiere della green&blue economy attraverso il sostegno alla crescita delle startup.

Per raggiungere questo obiettivo, sarà formulato un piano d’azione congiunto e transfrontaliero al fine di erogare servizi trasversali e specialistici ad un gruppo di imprese target (nuove imprese costituite da non più di 2 anni e imprese innovative costituite da non più di 3), che intendono proporre, in modo innovativo e collaborativo, soluzioni destinate a mercati della green&blue economy.

Le imprese interessate a partecipare alle attività di progetto potranno candidarsi per ricevere gratuitamente servizi di formazione e affiancamento offerti da esperti qualificati selezionati dai partner di progetto. Gli approfondimenti tematici potranno riguardare la gestione dell’impresa, competenze tecniche specifiche per lo sviluppo di soluzioni e prodotti innovativi per i settori della blue&green economy.

Attraverso la partecipazione al percorso delineato dal progetto, le imprese potranno affinare le loro competenze manageriali e comunicative, migliorare la loro presentazione ad investitori di interesse, conoscere quali sono i canali per l’internazionalizzazione più adeguati, comprendere quali sono le sfide, i trend tecnologici e le aree di maggior rilievo nei settori della  green&blue economy.