TERRAGIR3

PROMOZIONE DEL TERRITORIO PER LA COMPETITIVITA' DELLE PMI DEL TURISMO GREEN&BLUE DELLO SPAZIO TRANSFRONTALIERO

Laboratorio di Promozione del territorio per la competitività delle PMI del turismo Green&Blue dello spazio transfrontaliero - Prototipo di pacchetto turistico Green & Blue.
06 marzo 2020

Il Consorzio per gli Studi Universitari di Nuoro collabora con la Provincia di Nuoro nel progetto TERRAGIR3.

Per gli iscritti al Corso di Laurea in Progettazione, Gestione e Promozione Turistica di Itinerari della Cultura e dell’Ambiente si propone la realizzazione di un laboratoriorivolto a un numero massimo di 20 studenti, per la realizzazione di specifiche azioni previste dal progetto TERRAGIR3, nell’ambito dell’insegnamento della disciplina "Sviluppo Territoriale e Turismo" curata dal prof. G. Mariotti e dal dott. S. Lampreu del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università degli Studi di Sassari.

Tale laboratorio, che tiene conto del progetto della DMO della Provincia di Nuoro, sarà quello di far partecipare gli studenti alla definizione di una strategia di qualificazione dell’offerta turistica della Provincia di Nuoro, in grado di cogliere le esigenze dei turisti e, al contempo, consolidare e ampliare l’esistente. Nello specifico, gli studenti, sotto la guida dei titolari della cattedra e con la partecipazione di altri relatori e figure specializzate, saranno coinvolti nello sviluppo della fattibilità tecnico economica di prototipi pacchetti turistici integrati, con definizione di almeno un’esperienza turistica da promuovere in ottica transfrontaliera.

Gli interessati al laboratorio sono invitati a compilare il modulo disponibile al presente link entro il giorno 8 marzo 2020.

https://forms.gle/Z5jYocdVp1z3reuR9

Clicca qui per visualizzare il Documento