Indietro

Interreg TOURISMO presente all'International Job Meeting

28 gennaio 2020

La Fondazione Mo.So.S, in occasione dell’International Job Meeting, in programma a Cagliari, nelle giornate di martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio 2020, presso il Quartiere Fieristico, avrà modo di presentare a studenti e aziende il progetto INTERREG TOUR.I.S.M.O.

L’International Job Meeting è un evento dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, durante il quale sono previsti convegni, seminari, laboratori, aree informative-espositive e attività interessanti sul mondo del lavoro.

La presenza del progetto TOURISMO alla più grande fiera del lavoro in Sardegna è estremamente importante, in quanto sarà un’ottima occasione per incontrare studenti, scuole e spiegare loro le attività e le metodologie per gli scambi transfrontalieri. Altra caratteristica fondamentale sarà la possibilità di ampliare il network e quindi riuscire a creare una grande rete di stakeholder.

Con il progetto TOUR.I.S.M.O si intende mettere in mano a studenti e neodiplomati la chiave di volta per rilanciare il settore del turismo e dell’ospitalità, inserendoli in percorsi di mobilità transfrontaliera. Il progetto si inserisce in un’azione di formazione congiunta transfrontaliera nella filiera prioritaria del turismo innovativo e sostenibile per la valorizzazione delle strutture ricettive, nonché dei beni storici, naturalistici e identitari dei territori transfrontalieri coinvolti (Francia, Toscana, Sardegna).

In questo modo verranno valorizzate le vocazioni personali degli studenti, permettendogli di conoscere sistemi d’impresa differenti rispetto a quelli presenti nel loro territorio di provenienza e di creare così delle connessioni territoriali in chiave economica e sperimentare prospettive occupazionali in grado di favorire la loro futura integrazione nel mercato del lavoro

Inoltre, la Fondazione Mo.So.S, in data 30 gennaio dalle ore 15:30, presso il palazzo congressi, terrà il seminario “ATS SISTEMA ITS SARDEGNA 4.0: Un ponte tra alta specializzazione tecnologica e Impresa”, dove avrà modo di presentare l’Azione Pilota sulle nuove figure professionali portata avanti con il Interreg PORT 5R.

Contatti: tourismo.interreg@gmail.com