#CoesioneItalia: La cooperazione territoriale nel cuore del Mediterraneo. Il progetto ISOS, Isole sostenibili - PC Marittimo
#CoesioneItalia: La cooperazione territoriale nel cuore del Mediterraneo. Il progetto ISOS, Isole sostenibili
Giovedì 23 maggio alle ore 17.00 si terrà, in diretta streaming sul sito del quotidiano Domani, l'evento #CoesioneItalia: La cooperazione territoriale nel cuore del Mediterraneo. Il progetto ISOS, Isole sostenibili.
Si tratta del secondo incontro dedicato ai territori nell’ambito del progetto #CoesioneItalia. L’Europa vicina, promosso dalla Fondazione Lelio e Lisli Basso e dal Forum Disuguaglianze e Diversità, in partnership con il quotidiano Domani.
L’evento ruoterà attorno all’esperienza del progetto realizzato nell’ambito del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 “Isos, Isole sostenibili”, che ha messo in rete una serie di isole di piccole dimensioni, inferiori a 150 chilometri quadrati, con l’obiettivo di condividere una serie di soluzioni innovative per la gestione delle risorse naturali (acqua, energia, rifiuti), la conservazione e la valorizzazione del patrimonio naturale (biodiversità e paesaggi) e del patrimonio culturale (materiale e immateriale) a beneficio delle popolazioni locali e dell’ambiente.
Tra le isole coinvolte: isole di Lérins, l’arcipelago delle isole d’Hyères e l’arcipelago delle isole Lavezzi in Francia, e l’isola di Capraia, Tavolara e di Palmaria in Italia.
Per saperne di più su ISOS, visita il sito del progetto.