In TRENO si viaggia davvero - Evento finale di progetto - PC Marittimo
Comodo, sostenibile, accessibile. Un mezzo del passato che diventa anche un mezzo per avviarsi verso il futuro. Il treno rappresenta oggi un mezzo per viaggiare in maniera più pulita, condivisa ed efficiente alla scoperta di nuove e vecchie mete.
Il progetto TRENO ha cercato di migliorare l'accessibilità e la sostenibilità dell'offerta turistica transfrontaliera proprio riqualificando e valorizzando le infrastrutture e le linee delle ferrovie storiche presenti in tutta l'area, con un occhio sempre attendo alla promozione dell'attrattività dei territori sostenendo le MPMI del settore turistico.
Le azioni e i risultati saranno presentati all'evento finale, che si terrà il 6 ottobre 2021 in modalità online. Durante l'evento, che si svolgerò lungo l'intera giornata, ci sarà anche l'occasione per "incontrare" progetti che hanno sviluppato attvità affini e complementari in un'ottica di capitalizzazione che è proprio quella su cui investe il Programma.
Per consultare il programma della giornata ed iscrivervi, vi rimandiamo alla pagina dedicata a TRENO, dove troverete anche tutte le informazioni aggiuntive su tutte le attività e le realizzazioni del progetto.