19 May 2017

A Cagliari il 19 maggio si celebrerà l’edizione 2017 della Giornata Europea del Mare (European Maritime Day), evento annuale istituito nel 2008 dalla Commissione Europea al fine di incrementare la conoscenza e la visibilità del settore marittimo.

Nei suggestivi spazi del Lazzaretto, sul lungomare di Cagliari, si terrà un convegno dal titolo “Crescita blu: sviluppo sostenibile e governance del mare in Sardegna”. Durante l’incontro, organizzato dal Centro Regionale di Programmazione in collaborazione con l’Associazione AlturEgo e con lo sportello Europe Direct Regione Sardegna, diversi relatori condivideranno conoscenze e iniziative messe in atto da attori pubblici e privati in Sardegna sul tema del mare.

La Giornata Europea del Mare rappresenta un’ottima occasione per discutere delle azioni e delle politiche per il mare, scambiare buone pratiche e visioni condivise.

L’incontro, a partecipazione libera, costituisce uno strumento per gettare le basi per costruire un dialogo permanente e condiviso tra i diversi attori che operano, a vario titolo, in questo settore.

 

>> Programma

>> Pagina Facebook

>> European Maritime Day 2017:

Sito (inglese)

Depliant (francese)

 

Per maggiori informazioni: Centro Regionale di Programmazione - Michele De Francesco