02 February 2021

Il progetto Gritaccess, capofilato dalla Collectivité de Corse ha tra i suoi obiettivi principali la creazione di un itinerario tirrenico accessibile che coinvolga tutti i territori del Programma. 

"Itinerari turistici e culturali accessibili: verso il Grande Itinerario Tirrenico Accessibile" è infatti il titolo dell'evento organizzato da Gritaccess che si terrà (online) il 2 febbraio 2021 a partire dalle ore 9.45.

Un itinerario che impegna i partner del progetto non solo in un percorso di progettazione, ma soprattutto di gestione e proposte concrete di valorizzazione del patrimonio naturale e culturale dello spazio di cooperazione. Per questo è fondamentale allargare la partecipazione alla rete messa in moto dal processo, al fine di garantire durabilità e sostenibilità ad una realizzazione di grande importanza.

In questa cornice si inserisce questo evento di capitalizzazione, in linea anche con i lavori avviati dal Programma su questo tema, che mirano ad istituzionalizzare un tavolo di governance stabile dei prodotti e degli itinerari turistici sostenibili realizzati dai progetti (qui potete trovare alcune informazioni utili sull'argomento).