MA.R.E.: Convegno "Il Progetto MA.R.E. in Toscana: tra formazione e servizi per il lavoro"

27 May 2022

La Provincia di Livorno, in collaborazione con Regione Toscana - Settore Lavoro e Camera di Commercio Maremma e Tirreno, partner toscani del Progetto MA.R.E., organizza il prossimo 27 maggio a Livorno il Convegno "Il Progetto MA.R.E. in Toscana: tra formazione e servizi per il lavoro".

 

COSA

L'incontro sarà l'occasione per approfondire le attività realizzate nell'ambito del progetto sul territorio della costa toscana, con particolare riguardo alle azioni pilota, incentrate sul rafforzamento dei servizi per il lavoro, in particolare alle imprese; sulla formazione mirata, sui fabbisogni professionali e sull’orientamento in specifici settori economici, come quelli afferenti all’economia verde e blu; e sulle competenze quale linguaggio universale per incrementare la mobilità dei lavoratori e delle lavoratrici dell’area di cooperazione.

Nella seconda parte della mattinata, da un lato, la tavola rotonda offrirà l’opportunità per un confronto multi-stakeholder sull’importanza delle reti nella programmazione delle politiche regionali, e dall’altro, i partecipanti potranno riflettere – su stimolo dell’Autorità di Gestione - sulle opportunità offerte dal nuovo Programma IT-FR Marittimo 2021-2027.

Durante il convegno sarà proiettato il video “MA.R.E.: un’occasione di sviluppo per la Costa Toscana”, realizzato da Granducato TV per la Provincia di Livorno, con testimonianze dirette dei destinatari degli interventi progettuali quali operatori e utenti.

 

QUANDO

Venerdì 27 maggio 2022 dalle ore 09:15 alle ore 13:00.

 

DOVE

​​​Museo di Storia Naturale del Meditteraneo

Via Roma, 234 - 57127 - Livorno

 

mailPARTECIPAZIONE ed ISCRIZIONI

La partecipazione all’evento è libera, previa registrazione al seguente link.

 

enlightenedMAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni si prega di consultare il programma del convegno.