II Avviso - PC Marittimo
II Avviso
GESTIONE PROGETTI AMMESSI E DOCUMENTI UTILI
♦ Elenco delle candidature eleggibili/ineleggibili
♦ Lista provvisoria dei progetti ammessi sotto condizione a finanziamento
♦ Decreto n. 15796 del 03/10/2017 e allegati
♦ Marittimo plus - Sistema informatico on-line di gestione, monitoraggio, rendicontazione e controllo
Alla sezione GESTIONE PROGETTI di questo sito sono disponibili tutti i manuali del Programma, si invita in particolare a scaricare il Manuale per la presentazione delle candidature e la gestione dei progetti - Sezione D
Alla sezione GESTIONE PROGETTI di questo sito è inoltre disponibile la documentazione relativa alla Modifica di un progetto approvato - si invita a scaricare tutta la documentazione relativa.
Alla sezione GESTIONE PROGETTI ⇒ COMUNICAZIONI AI BENEFICIARI sono disponibili tutte le comunicazioni ufficiali inviate dall'Autorità di Gestione inviate ai capofila e ai partner dei progetti ammessi del II Avviso.
ALTRI DOCUMENTI UTILI PER I PROGETTI APPROVATI - II AVVISO
♦ Schema di Convenzione Autorità di Gestione – Capofila (in italiano e in francese):
♦ Schema di Convenzione Interpartenariale (in italiano e in francese):
♦ Schema di garanzia fideiussoria per la richiesta dell'anticipo da parte dei progetti finanziati:
II Avviso per la presentazione di candidature di progetti semplici e strategici integrati tematici e territoriali per gli Assi prioritari 1-2-3-4
Il testo del II Avviso, approvato dal Decreto n. 12461 del 14/11/2016, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana in data 07/12/2016 (Supp. N. 194 alla parte III).
A partire dal giorno di pubblicazione sul BURT, l'Avviso ha una durata di 90 giorni. I dossier di candidatura potranno essere inseriti esclusivamente sulla piattaforma on line Marittimo plus (sezione eMS) accessibile all’indirizzo http://web.regione.toscana.it/ems/ a partire dal primo giorno lavorativo dopo il trentesimo giorno dalla pubblicazione, ovvero dal 9 gennaio 2017 e fino alle ore 18.00 del novantesimo giorno, il 7 marzo 2017.
ATTENZIONE! La data di presentazione delle candidature è stata modificata con Decreto del Dirigente del Settore Attività Internazionali - Autorità di Gestione Unica N. 2311 del 03/03/2017.
Il termine del 7 marzo 2017 per la presentazione di progetti è stato posticipato al 14 marzo 2017 alle ore 18:00.
>>>>>Programma di Cooperazione Italia-Francia Marittimo 2014-2020 & allegati (kit completo)<<<<<
Avviso e allegati:
• AVVISO
• Allegato 1 – Lotti
• Allegato 2 – Lista filiere prioritarie transfrontaliere
• Allegato 3– Lista nodi secondari e terziari
• Allegato 4 – Capacità finanziaria degli organismi privati
• Allegato 5 – Lettera di candidatura .pdf .doc
• Allegato 6 – Formulario di candidatura .pdf .doc
• Allegato 7 – Budget - versione protetta .pdf .xls, versione senza protezione .pdf .xls
Il formulario e il budget (all. 6 e 7) sono forniti unicamente a titolo di informazione e dovranno essere compilati on-line.
• Allegato 8 – Dichiarazione sul cofinanziamento .pdf .doc
FAQ
Un servizio di domande-risposte è disponibile durante la pubblicazione dell'Avviso. Le domande possono essere inviate al più tardi entro il 7 marzo 2017 all'indirizzo marittimo1420@regione.toscana.it. Non si assicura risposta alle domande che giungeranno dopo questa data.
Le risposte saranno pubblicate in italiano e in francese, con le domande originali, su questo sito:
>> FAQ sul contenuto del II Avviso
>> FAQ sul sistema informativo eMS
Prima di inviare un quesito, è possibile consultare, oltre ai documenti del II Avviso pubblicati in questa pagina, i documenti del Programma.
ASSISTENZA TELEFONICA
Fino al 14 marzo 2017 - data limite per il deposito delle candidature - è disponibile l'help desk telefonico al numero 055 4382577. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15.30. Per i giorni 13 e 14 marzo 2017 il servizio sarà disponibile fino alle ore 18.
RICERCA PARTNER
E' a disposizione un modulo da compilare in italiano o in francese per cercare dei partner sul II Avviso. Il modulo compilato, da inviare all'indirizzo marittimo1420@regione.toscana.it sarà pubblicato integralmente su questo sito.
AIUTI DI STATO
Aggiornamento del 15/05/2018: E' stata integrata la comunicazione SANI2 relativa agli aiuti di Stato concessi nell'ambito dei progetti del II Avviso.
In seguito all’applicazione al Programma dell’art 56 ter in favore dei porti marittimi, introdotto dal Regolamento (UE) N. 2017/1084 che ha modificato il Regolamento (UE) 651/2014, l'Autorità di Gestione ha provveduto ad integrare la comunicazione SANI2 relativa agli aiuti di Stato concessi nell'ambito dei progetti del II avviso.
CLICCA QUI per scaricare il decreto relativo (n. 7192 del 10/05/2018).