VIVIMED

SerVIzi innovativi per lo sVIluppo della filiera del turismo nell’entroterra dell’area MEDiterranea

Beigua: al via i monitoraggi territoriali
24 June 2018

Al vaglio i bisogni delle imprese e la necessità di nuove competenze

Obiettivo di ViviMed è sviluppare strategie innovative di turismo sostenibile per i territori dell’entroterra per promuovere la competitività delle PMI del settore turistico, attraverso la partecipazione attiva di tutti gli stakeholders territoriali.

Per far questo è essenziale conoscere il profilo delle attività che compongono l’offerta turistica territoriale e dei servizi offerti, nonché le competenze che vi sono impiegate.

Come per gli altri territori pilota, anche per il Beigua si è attivata quindi la fase 2 del progetto. 

In collaborazione con l’Ente Parco regionale del Beigua nei prossimi giorni saranno avviati i monitoraggi socio-economici e l’audit delle competenze nella filiera turistica per  ottenere indicazioni utili ad orientare le iniziative formative e di animazione territoriale (living lab, coaching e B2B) che ViviMed metterà gratuitamente in campo dal prossimo autunno a favore degli operatori turistici e della filiera complementare (cultura, artigianato, agroalimentare e outdoor).

Tutti gli operatori turistici dei Comuni della Comunità del Parco del Beigua sono invitati a partecipare al primo sondaggio on.line, basta rispondere a poche semplici domande!