VIVIMED

SerVIzi innovativi per lo sVIluppo della filiera del turismo nell’entroterra dell’area MEDiterranea

Living Lab in Toscana: si cercano imprese
28 February 2018

Avviso alle imprese del settore turistico e complementare per la manifestazione di interesse verso i Living Lab in Toscana.

Coinvolti Garfagnana, Lunigiana e Monte Amiata.

C’è tempo fino al 10 marzo per manifestare interesse a partecipare ai Living Lab Vivimed, i laboratori di animazione territoriale rivolti alle imprese private del settore turistico e complementare, finalizzati a individuare in Garfagnana, Lunigiana e Monte Amiata dei nuovi prodotti turistici innovativi e sostenibili in grado di valorizzare e qualificare l’offerta turistica esperienziale e autentica di questi territori.

I Living Lab si caratterizzano come processo partecipato, dinamico e interattivo capace di stimolare sinergia tra gli attori turistici locali, compresi i settori complementari. Allo stesso tempo, favoriscono l’incontro con esperti, cosa che rappresenta un’importante opportunità per aumentare le competenze delle imprese e dei soggetti partecipanti e per lo sviluppo economico, sociale e culturale.

L’avviso è rivolto alle imprese individuali, consorzi, società e associazioni, della filiera turistica e dei servizi complementare.

Tutti i dettagli qui.