Turismo sostenibile, seminario del progetto Epicah a Livorno - PC Marittimo
Il prossimo 25 ottobre si terrà nelle sale del Museo di Storia Naturale di Livorno il primo Seminario Tematico Interregionale del progetto Epicah (Effectiveness of Policy Instruments for Cross-Border Advancement in Heritage). Questo progetto, finanziato dal Programma Interreg Europe, ha l’obiettivo di promuovere la cooperazione transfrontaliera nel campo della protezione del patrimonio naturale e culturale e di favorire la gestione della frontiera come fattore attrattivo per il turismo.
Il Seminario sarà dedicato alle “Conseguenze della quarta rivoluzione industrial sul settore turistico. Sfide, opportunità, tecnologie e modelli di business per lo sviluppo del turismo sostenibile e la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale transfrontaliero”.
L’Autorità di Gestione del Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 interverrà per presentare gli interventi del Programma sul tema del turismo sostenibile. E’ previsto un focus sui progetti “Mare di Agrumi” e “Intense”, finanziati dal Programma nel quadro del primo Avviso.
Per saperne di più: