Webinar "Attivare le comunità e lavorare con la natura per città più resilienti" di TRIG-eau - ADAPT
ADAPT
Assistere l’aDAttamento ai cambiamenti climatici dei sistemi urbani dello sPazio Transfrontaliero
Ore: 09:00 - 12.30
ADAPT promuove la partecipazione al webinar del progetto TRIG-Eau "Attivare le comunità e lavorare con la natura per città più resilienti" che si terrà il 15 luglio 2020, ore 09:00 - 12.30.
L'obiettivo del webinar, che riunirà portatori di interesse italiani e francesi, è di co-definire un protocollo d'intesa per una gestione transfrontaliera del rischio idraulico nelle aree urbane.
Il webinar si articolerà in due fasi: una sessione plenaria e dei gruppi di lavoro.
La sessione plenaria sarà l'occasione di presentare i risultati di TRIG-Eau, anche attraverso tre casi pratici che illustreranno differenti modi di gestire il rischio idraulico in ambito urbano.
Successivamente i partecipanti, suddivisi in gruppi di lavoro, condurranno una riflessione sulle azioni da mettere in atto a breve e medio termine per dare continuità a TRIG-Eau e promuovere attivamente la resilienza delle città.
Parteciperà ai lavori anche Paolo Masetti, Sindaco di Montelupo Fiorentino e responsabile delegato Anci Toscana alla Protezione civile.
⇒ Iscrizioni
⇒ Programma
⇒ Policy paper: consultate il documento prima di partecipare ai lavori
⇒ Sondaggio: partecipate al sondaggio (2 minuti) per dentificare i temi di maggiore interesse da approfondire nei gruppi di lavoro