CIEVP

Compétitivité et Innovation des Entreprises des Villes Portuaire

5 MINUTI PER IMMAGINARE CON NOI IL CENTRO DELLA CITTÀ DI DOMANI

5 MINUTI PER IMMAGINARE CON NOI IL CENTRO DELLA CITTÀ DI DOMANI
16 junio 2017

Al fine di raccogliere informazioni sulle aspettative specifiche degli utenti del centro, in particolare per quanto riguarda le offerte commerciali, la città di Ajaccio – in stretta collaborazione con il laboratorio del CNRS Lisa dell'Università di Corsica, partner del progetto, lancia un questionario di sondaggio destinato a un vasto pubblico: turisti, residenti nel cuore della città, popolazione che accede quotidianamente o periodicamente al centro per affari o per scopi personali, chiunque sia interessato a consumare nel centro della città ...

Il 30 gennaio scorso, ad Ajaccio, si sono svolti i "Incontri mediterranei del centro città e del commercio": evento di lancio del progetto "Cooperazione transfrontaliera" Competitività e innovazione delle società delle città portuali "finanziato dal FESR - nell'ambito del programma Operazioni marittime Italia-Francia - di cui la città di Ajaccio è il capofila.

Dal 15 giugno fino alla fine di settembre 2017, sarà preso un nuovo passo nella realizzazione di questo ambizioso progetto.

INDAGINE

Le conclusioni di questo sondaggio consentiranno alla Città di Ajaccio di lavorare sulla competitività delle imprese situate nel cuore della città, alla luce di elementi oggettivi derivati ​​dalle esigenze degli utenti del centro. Attraverso questo approccio partecipativo, l'obiettivo del Comune di Ajaccio è quello di affrontare la sfida di sviluppare un'offerta commerciale adeguata, implementando mezzi innovativi.

La città di Ajaccio - sulla base del rendering di questo studio preparato dal laboratorio LISA del CNRS dell'Università della Corsica e varie consultazioni future con gli attori del nostro territorio - dovrà realizzare un piano d'azione locale, volto a rivitalizzare il centro di Ajaccio. Un progetto pilota verrà inoltre realizzato nel 2018, tenendo conto di questo feedback e delle consultazioni avviate, attraverso la costruzione di corsi di shopping messi a disposizione attraverso vari strumenti digitali.

Tre "ambasciatori del progetto CIEVP", reclutati dall'Università della Corsica, saranno quindi presenti ogni giorno nelle vie del centro di Ajaccio dal 15 giugno. Saranno facilmente identificabili e saranno incaricati di eseguire questo sondaggio al pubblico.

Il questionario è accessibile anche dai terminali digitali self-service situati nell'area informazioni dell'Ufficio Intercomunzionale del Turismo (ILO) situato al 3 boulevard du Roi Jérôme, ma anche sui siti web della Città di Ajaccio e l'Ufficio del Tourismo.

Non esitare più!

Parlaci delle tue esperienze e delle tue aspettative, rispondendo a questo sondaggio clicca qui!