EasyLog

Logistica ottimizzata per i porti e il trasporto intermodale

Webinar - 3 e 19 novembre 2020
03 noviembre 2020
Webinar
Ore: 17,00-19,00

La Camera di Commercio Maremma e Tirreno, nell'ambito del progetto EasyLog, finanziato dal programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, organizza un nuovo evento online giovedì 19 novembre 2020, alle ore 17 dal titolo “Strategie ICT per la filiera logistica: rischi, costi e vantaggi economici”.

Grazie al contributo di alcuni dei maggiori esperti a livello internazionale di logistica EasyLog disegna, sviluppa e implementa un innovativo sistema ICT per la gestione ottimizzata dei flussi informativi e procedurali fra gli operatori della filiera logistica portuale transfrontaliera.

Agli imprenditori interessati verranno proposti corsi di formazione gratuitiservizi di assistenza e la possibilità di sperimentare le soluzioni ICT sviluppate durante il progetto.

 

Le imprese che desiderano partecipare al progetto e all'incontro online del 19 novembre possono aderire cliccando sul link seguente: http://bit.ly/EasyLogManifestazioneInteresse

 

E’ importante sottolineare che la manifestazione di interesse non comporta alcun onere per le imprese, né alcun obbligo o vincolo. La partecipazione al progetto è gratuita, volontaria e libera.

  • 03 novembre 2020 - Webinar «Innovazione per la filiera logistica: presentazione del progetto Easylog » organizzato dalla CCIAA Maremma Tirreno per le imprese toscane.
  • 19 novembre 2020 – Webinar « Strategie ICT per la filiera logistica : rischi, costi, e vantaggi economici »; organizzato dalla CCIAA Maremma Tirreno, evento transfrontaliero.

Questo evento si è svolto in 3 parti:

  • Sezione Leadership (cultura dell'innovazione e del cambiamento: una risorsa strategica tra pubblico e privato)
  • Sezione Tecnologia (imprevedibilità del contesto e strumenti per affrontarla: dalla ricerca al trasferimento tecnologico e all'innovazione d'impresa)
  • Sezione Dibattito Pubblico moderato dal Dott. Luca Leonardini

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la referente del progetto dott.ssa Marta Mancusi, promozione@lg.camcom.it

Per l’attività di supporto è possibile contattare Simurg Ricerche, simurg@simurgricerche.it - 0586 210460.

Scarica il programma ici.

Scarica la locandina ici.

Pubblicazione :

https://www.ansa.it/pmi/notizie/unioncamere/2020/11/16/logistica-progetto-easylog-per-trasporto-marittimo-futuro_ba1e1122-954c-4d2c-a99a-68588728a666.html