EasyLog

Logistica ottimizzata per i porti e il trasporto intermodale

Il Progetto EasyLog è entrato nel vivo con i Focus Group
12 febrero 2019

Il Progetto EasyLog è entrato nel vivo con i Focus Group

 

Oggi, martedì 12 febbraio alle ore 11.00 si tiene a Olbia il secondo Focus Group del progetto "EasyLog - Logistica ottimizzata per i porti e il trasporto intermodale” finanziato a valere sul secondo avviso del Programma. Il Focus Group (FG) è stato organizzato dalla CCIAA di Sassari con il supporto del CIREM dell'Università di Cagliari e dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, rivolto agli operatori portuali, di trasporto e alle Autorità pubbliche interessate. 

 

Quello di stamane è il secondo dei 5 Focus Group previsti nel progetto. Il primo è stato realizzato l'11 gennaio a Savona, organizzato dal CIELI dell'Università di Genova con il supporto della CCIAA Riviere di Liguria. 

 

I prossimi Focus Group sono fissati per:
- il 14 febbraio a Bastia - organizzato dal CIELI dell'Università di Genova con il supporto della CCI2B:
- il 19 febbraio a Livorno e il 20 febbraio a Piombino - gli ultimi FG organizzati dall'Autorità Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e dalla CCIAA della Maremma e del Tirreno con il supporto del CIREM.

 

I Focus Group rientrano nell'attività T.1.1 del progetto Easy Log  "Analisi dei processi Core nei nodi portuali oggetto di EasyLog e identificazione dei bisogni informativi e tecnologici degli operatori coinvolti" che ha avuto inizio il 16 luglio 2018 e che avrà una durata di 30 mesi.

 

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi vi preghiamo di consultare i seguenti link:

 

Focus Group di Olbia:
scarica il programma

 

Focus Group di Livorno:

 

Focus Group di Piombino: